Dopo il gol a Verona, Tonny Sanabria è tornato a deludere nella sfida contro la Lazio: diventa difficile per lui mantenere il posto
Prima battuta d’arresto in campionato per il Torino. I granata sono stati battuti 2-3 in casa dalla Lazio, perdendo così la testa della classifica. Nel complesso, però, la prova non è stata negativa se non dalla difesa in giù: gli errori in fase di possesso e la forza dei biancocelesti hanno indicato la strada per la vittoria alla squadra di Baroni. Hanno convinto di più i giocatori offensivi, tutti meno che Sanabria. L’attaccante paraguaiano non è riuscito a dare continuità al gol segnato a Verona, e ha evidenziato le difficoltà che lo colpiscono in questo momento della stagione.
Momento no
La verità attorno al rendimento del numero 9 è che il gol di Verona sia parso più un caso isolato che un segnale di riscatto. Il paraguaiano continua a sembrare un pesce fuor d’acqua all’interno dello stile di gioco di Vanoli, e ormai quasi sempre soffre quando schierato in campo. Questo momento no molto lungo che è partito dalla scorsa stagione con Juric, intervallato solamente dal gol della scorsa settimana, fa capire però come il discorso non sia tanto tattico quanto più soggettivo. L’ex Genoa e Roma è ormai in una fase calante della propria carriera, i 12 gol di due anni fa sono solamente un lontano ricordo e ci vorrà tanto lavoro per riprendersi.
Ballottaggio con Adams
In più, il ballottaggio con Ché Adams certamente non lo aiuta. Sanabria nelle ultime stagioni è sempre stato certo di un posto in campo, mai messo in discussione. Il dualismo con lo scozzese, invece, può adesso comportare instabilità e incertezza nei propri mezzi. Per di più se l’ex Southampton continua così, dato che in 8 partite ha già fornito 4 gol e 2 assist: numeri da attaccante top. E allora ecco che già dalla prossima sfida di San Siro contro l’Inter potrebbe tornare lui al fianco di Zapata, con buona pace del numero 9 che dovrà lavorare molto per risalire nelle gerarchie.
Infatti non capisco siesta Sanabria titolare, forse per fargli alzare qualche volta il ditino per venderlo a gennaio anche se penso che più di mille lire non te le da nessuno talmente è mediocre e fa cag… are, Adams e 10 spanne più forte, in tutto.
scelta inspiegabile per noi, sicuramente non per il Mister,Vanoli è da poco tempo al Toro per darne un giudizio ( per quanto possa valere) è giusto che gli si dia piena fiducia SFT
Sanabria ha rotto, sono ormai una trentina di partite che fa ca gare.
Prendere un Dia in prestito e’ troppo difficile vero, mavaff